POLARIS SUPERA I 75 SOCI

POLARIS SUPERA I 75 SOCI

 

Raggiungere e superare quota 75 soci nel 2013, ad anno ancora in corso, è un risultato forse impensabile sino a 12 mesi orsono. Happy Family

Eppure a pochi giorni dalla fine di  Settembre celebriamo proprio questo bellissimo traguardo, volonterosi di crescere ancora per dare possibilità  a tante altre famiglie di mettersi in rete. 

L’esperienza adottiva trova nel sostegno di una rete di famiglie un supporto quasi imprescindibile. La capacità delle famiglie adottive di “normalizzare” anche situazioni estremamente complesse relative  nasce connaturato con il desiderio di adottare, creando uno spazio emotivo dentro di noi per i nostri figli, ma cresce e si rafforza all’interno del confronto con altre esperienze di accoglienza, che genera consapevolezza e speranza.    

Quindi non è il mero dato numerico che vogliamo sottolineare oggi ma come questo dato rappresenti l’allargamento della rete, l’ampliamento delle possibilità di confronto.

 Ciò che ci colpisce tra l’altro è che tra i 75 soci siano anche presenti operatori del settore accoglienza che scelgono di sostenere ed incoraggiare il percorso delle famiglie prestando gratuitamente tempo, competenze ed energie.

Logo-Polaris2.jpgEssere socio in Polaris, in un’associazione che promuove e sposa il volontariato vero, implica la volontà di “darsi” oltre che il bisogno di ricevere dagli altri e di essere segno profetico di un cambiamento culturale ed etico profondo verso una società dove l’accoglienza sia un valore sostenuto dalla comunità intera e promosso attraverso la gratuità.

 

Luca Chiaramella  – Presidente

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.