Postadozione / POSTAFFIDO

Da quest’anno apriamo i gruppi di postadozione anche alle famiglie che accolgono, con progetti a lungo periodo o sine/die, bambini in affidamento familiare. Il cambiamento profondo che attraversa l’adozione ha introdotto nuovi spunti di riflessione che accomunano le famiglie adottive a quelle affidatarie. Vogliamo affrontare questa sfida di cambiamento cercando di contaminare le due esperienze e di utilizzare anche le differenze per stimolare riflessioni profonde sugli istituti di adozione e affido. Crediamo che sia estremamente arricchente per le famiglie il confronto e l’apertura che può dare questo confronto.
I gruppi si svolgeranno a cadenza mensile a Mairano (LO) e a Torre d’Isola (PV) si svolgeranno la domenica pomeriggio e avranno una durata di due ore circa. La quota di iscrizione per i 9/10 incontri da Settembre/Ottobre 2018 a Giugno 2019 ammonta a 125 Euro a famiglie per i soci e di 175 Euro per i simpatizzanti.
I gruppi perora previsti sono i seguenti
0-3 anni  – Mairano
3-5 anni – Mairano
5-7 anni – Mairano
4-7 anni ADOZIONE INTERNAZIONALE  – Mairano (novità!)
12-18 anni (adolescenti) – Mairano
3 – 9 anni – Torre D’Isola (Pavia)
I gruppi saranno composti da 7-10 famiglie. Nel caso il gruppo non raggiunga il numero minimo necessario verrà restituita per intero la quota di iscrizione.
CALENDARIO INCONTRI

Il nostro nome e cognome (richiesto)

La nostra email (richiesto)

Il nostro recapito telefonico (richiesto)

Ci iscirviamo al postadozione / postaffido nella sede di:
Mairano - Domenica Pomeriggio (indicativamente dalle 15.00 alle 17.00 o 16.00 /18.00)Pavia - Domenica Pomeriggio (indicativamente dalle 15.00 alle 17.00)

Siamo consapevoli che la partecipazione ai gruppi mensili di postadozione / postaffido prevede almeno 9 incontri, da Settembre / Ottobre 2018 a Giugno 2019 e comporta il pagamento di una quota di 125 Euro, per i soci e di 175 Euro per i simpatizzanti che ci impegniamo a versare entro 10 giorni da questa iscrizione attraverso bonifico bancario a
BANCO POPOLARE DI LODI
Intestatario: POLARIS ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
IBAN: IT17D0503432950000000003090
CAUSALE: iscrizione Postadozione 2018

Si siamo consapevoli

Nostro figlio/figlia/figli parteciperà/parteciperanno alle attività educative complementari?
SINO

Siamo consapevoli che le attività educative complementari sono gratuite e svolte da personale educativo e/o da volontari dell'associazione
Si siamo consapevoli

Nostro/nostra figlio/a si chiama - I nostri figli si chiamano
ed è nato/nata - e sono nati il

Mi vorrei iscrivere a questo gruppo