GRUPPO per genitori di Adolescenti e Preadolescenti

Il PERCORSO per genitori di PRE-ADOLESCENTI e ADOLESCENTI adottati o in affidamento è un appuntamento mensile a carattere formativo e informativo sulle tematiche dell’adolescenza e preadolescenza  rivolto e aperto a tutti i genitori  attraverso la facilitazione di un pedagogista, Dott. Francesco Celestina, esperto nell’ambito delle dipendenze e della malattia mentale che lavora con gruppi di adolescenti.

Crediamo fortemente che il rischio più grande che possano correre le famiglie è quello di trovarsi sole ad affrontare questa età così complessa. Non ci sono problemi che non si possano affrontare insieme e nessuna famiglia viene giudicata: siamo un’associazione e il nostro compito è sostenere ed offrire reti e sollievo.

Durante il ciclo di incontri mensili si tratteranno i temi dell’identità, dell’autostima, della comunicazione assertiva, della gestione dei social network, etc… con uno sguardo pedagogico e relazionale.

Il percorso avrà una durata di 9 incontri a cadenza mensile la domenica pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 .

Ai gruppi possono partecipare anche singolarmente i genitori adottivi e/o affidatari.

La partecipazione ai gruppi mensili comporta un pagamento annuale a famiglia di 150€ per i soci – 200€ per i simpatizzanti.
Il pagamento va effettuato un bonifico intestato a
BANCO POPOLARE DI LODI
Intestatario: POLARIS ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE 
IBAN: IT17D0503432950000000003090 
CAUSALE: Iscrizione 2019-2020 Genitori pre-adolescenti e adolescenti

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI